Regalo San Valentino low cost: crea una scatola a cuore con succulente

Tempo di lettura: 3 minuti
La festa degli innamorati per eccellenza si avvicina. Ognuno di noi desidera regalare qualcosa che stupisca, alcuni preferisco fare un regalo tradizionale altri preferiscono un pensiero originale o anche stravagante. La scelta ricade spesso su piante e fiori. Le tradizionali rose, seppur bellissime, a volte non soddisfano i nostri desideri di stupire e rallegrare la persona amata in quanto possono risultare molto banali specie se le abbiamo già regalate negli anni precedenti. Sul concetto di amore ognuno di noi ha un punto di vista diverso basato sulle proprie esperienze, ma sicuramente quando vogliamo fare un dono al nostro partner concordiamo tutti sul fatto che desideriamo renderli felice. Noi oggi vi offriremo tre idee per ottenere l’obiettivo: far felice la persona del vostro cuore.

Basta con i soliti cioccolatini che si sciolgono e le rose che appassiscono in fretta! Quest’anno stupisci la tua dolce metà con un regalo di San Valentino originale, duraturo e pieno di vita: una scatola di cartone a forma di cuore rosso traboccante di piccole e vivaci piantine succulente.

Immagina il suo stupore quando aprirà il regalo e scoprirà questa creazione unica e personalizzata: un tripudio di colori e forme che darà vita ad un angolo verdeggiante nella vostra casa.

Sorprendi la tua dolce metà con un San Valentino che fiorisce! Con un pizzico di creatività e un cuore pieno d’amore, potrai creare un regalo di San Valentino davvero unico ed indimenticabile.
Quindi che cactus aspetti? Leggi il nostro articolo per stupire la persona che ami.

Scatola di San Valentino fai da te: guida completa al materiale e all’occorrente

Scatena la tua fantasia e crea un regalo di San Valentino davvero unico! Ecco tutto l’occorrente per realizzare una scatola a forma di cuore che sorprenderà la tua dolce metà:

Base:

  • Scatola di cartone a forma di cuore: Se non la trovi già pronta, puoi trasformare una scatola normale in un capolavoro d’amore con un po’ di colla a caldo e la tua creatività.
  • Pirottini di muffin colorati: Scegli il rosso per un tocco romantico o gioca con i colori per creare una composizione vivace e personalizzata.
  • Piccole piante succulente: Scegli le varietà che più ti piacciono sul nostro sito e dai vita a un piccolo giardino di emozioni oppure affidati ai nostri set misti (saremo noi a cercarle per te, ma fidati creiamo sempre misti colorati e dall’ effetto wow).

Decorazioni:

  • Colla a caldo: Un alleato indispensabile per fissare i pirottini alla scatola e dare forma alle tue idee.
  • Nastro decorativo: Un tocco finale che impreziosisce la tua creazione e aggiunge un pizzico di eleganza.
  • Carta velina, passamaneria, perline, cioccolatini: Lasciati guidare dalla tua fantasia e dai un tocco unico alla tua scatola di San Valentino.

Con un po’ di amore e i giusti materiali, potrai creare un regalo che sorprenderà la tua dolce metà. Continua a leggere per scoprire i passaggi da seguire per realizzare la tua scatola di San Valentino perfetta!

Affidati ai nostri set di piantine succulente

San Valentino fai da te: istruzioni passo-a-passo per una scatola di cartone con succulente

Ora puoi dare vita al tuo regalo di San Valentino! Segui questi semplici passaggi per realizzare una scatola di cartone a forma di cuore con piantine succulente:

1. Trasforma la tua scatola:

  • Se utilizzati una scatola normale, libera la tua creatività:
    • Usa la colla a caldo per delineare un cuore sul bordo superiore
    • Colora la scatola con il tuo colore preferito o rivestila con carta velina rossa per un tocco romantico.
2. Crea il tuo giardino di piantine grasse:
  • Posiziona i pirottini di muffin all’interno della scatola a forma di cuore.
  • Se la scatola è grande, crea due o tre file di pirottini per un effetto più pieno.
3. Scegli le tue piantine succulente:
  • Opta per varietà diverse per creare un gioco di forme e colori accattivante.
  • Inserisci le piantine succulente nei pirottini, dando vita al tuo piccolo giardino d’amore.
4. Decorazioni personalizzate:
  • Aggiungi un tocco di eleganza spargendo perline tra i pirottini di piante grasse.
  • Chiudi la scatola con un nastro decorativo o impreziosiscila con passamaneria da incollare lungo il bordo.
5. Un tocco finale d’amore:
  • Scrivi a mano un biglietto di auguri personalizzato per la tua dolce metà.

Con un pizzico di manualità e tanta passione, hai creato un regalo di San Valentino unico e indimenticabile! Lasciati ispirare dalla tua creatività e sorprendi la persona amata con un regalo che fiorisce!

Condividi le tue foto sui social con l’hashtag #amoredelcactus e taggaci @spillycactus!

Consigli

Scegli piantine succulente di piccole dimensioni e con diverse forme e colori per creare un effetto più interessante. Se non hai pirottini di muffin, puoi utilizzare dei vasetti di terracotta piccoli o dei bicchierini di plastica colorati. Per rendere il regalo ancora più speciale, aggiungi un piccolo ciondolo a forma di cuore o una coccinella portafortuna.

Se non ti abbiamo convinto e proprio il fai da te non fa per te, ti invitiamo a leggere il nostro articolo sulle piante simbolo di San Valentino. Farai sicuramente colpo con piante originali e non dovrai pensare a nulla. Clicca qui:

https://spillycactus.it/articolo/regalare-una-pianta-grassa-a-san-valentino/

Affidati ai nostri set di piantine succulente

Perché regalare piante grasse a San Valentino

È un regalo originale e duraturo che la vostra dolce metà potrà conservare per anni infatti le piantine succulente sono facili da curare e non richiedono molta attenzione: sono un simbolo di amore e di crescita che si rafforza nel tempo, perfette per celebrare San Valentino. Questo regalo è ideale per chi ama la natura e ovviamente le sorprese!

Condividi questo articolo
La storia continua...
Tephrocactus Geometricus: guida completa alla cura e alla coltivazione

Il Tephrocactus geometricus è un cactus molto ricercato dagli appassionati per la sua bellezza ed il suo fascino particolare. Originario delle Ande argentine, questo piccolo gioiello vanta fusti compatti con una crescita lenta, caratterizzati dalla forma globulare o semiglobulare e le fioriture uniche e bellissime.

Balconi da sogno senza fatica con le piante grasse

Sogni un balcone fiorito e rigoglioso, che sia un piccolo angolo di paradiso da godersi in ogni momento dell’anno? Le piante grasse succulenti sono la risposta perfetta! Queste affascinanti creature vegetali, con la loro resistenza, la varietà di forme e colori e la minima richiesta di cure, sono ideali per creare giardini in miniatura sui nostri davanzali. In questo articolo, ti guideremo alla scoperta delle piante grasse più adatte al balcone, svelandoti i segreti per coltivarle con successo e trasformare così il tuo spazio esterno in un’oasi di bellezza.

Delosperma: Pianta Grassa Perfetta per Giardini Rocciosi Fioriere e Principianti

La pianta Delosperma, con i suoi fiori dai colori vivaci e la sua capacità di adattarsi a diversi ambienti, si distingue come una scelta affascinante e versatile. Il Delosperma è una pianta succulenta nana tappezzante che si trova perfettamente a suo agio su terreni secchi o rocciosi e nelle zone di mare e presenta una buona resistenza anche al freddo. Si tratta di una delle piante grasse sempreverdi più fiorenti ossia con la capacità di produrre numerosissimi fiori.

Iscriviti alla newsletter più spinosa che c'è!

Rimani aggiornato sulle ultimissime novità, accedi a vantaggi esclusivi e 10% di sconto sul primo ordine

Iscriviti alla newsletter

Questo si chiuderà in 0 secondi